Conversazioni cruciali

Conversazioni cruciali

Spesso dietro al mancato raggiungimento di risultati aziendali, siano essi di profitto, di volume di produzione, di qualità, di soddisfazione del cliente, di fatturato, di teamwork, si nasconde l’assenza o la gestione inefficace di conversazioni cruciali.
Ci troviamo di fronte a una conversazione cruciale tutte le volte in cui si presentano contemporaneamente tre aspetti:

1. Punti di vista diversi

2. Posta in gioco alta

3. Forti emozioni

A volte in presenza di queste circostanze, invece di perseguire nel raggiungimento dei nostri obiettivi, ci sentiamo bloccati da situazioni di stallo da cui non siamo in grado di uscire perché incapaci di gestire adeguatamente la comunicazione e l’interazione.
Questo programma permetterà ai partecipanti di:

– Riconoscere le situazioni bloccate o di stallo e le conversazioni cruciali che le rendono tali

– Affrontare con maggiore sicurezza situazioni ad alto rischio di conflitto

– Trasformare la rabbia e le emozioni negative in dialogo efficace

– Mantenere un atteggiamento assertivo in ogni circostanza

– Essere persuasivi, non abrasivi

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